Efficientamento energetico degli edifici pubblici
Continua l’impegno dell’Amministrazione comunale nel rintracciare le fonti di finanziamento utili a finanziare opere di efficientamento energetico degli edifici pubblici, nell’ottica di ottenere risparmio in termini economici e di salvaguardare l’ambiente attraverso l’uso di energia sostenibile. Dopo gli edifici scolastici, ora si è deciso di candidare a finanziamento interventi di efficientamento che riguarderanno il Palazzo Comunale (in via Sansonetti) ed il Palazzetto dello Sport di via Lezzi.
Con Delibera n. 104 del 20 ottobre 2017, infatti, la Giunta ha approvato gli studi di fattibilità tecnica ed economica al fine di partecipare alle procedure di selezione di interventi volti alla riduzione dei consumi energetici negli edifici e nelle strutture pubbliche previste dal Bando di cui all’Avviso Pubblico che la Regione Puglia ha pubblicato appunto per “Interventi per l’efficientamento energetico degli edifici pubblici”, nell’ambito del Programma Operativo Regionale Puglia 2014-2020, Asse Prioritario IV “Energia sostenibile e qualità della vita”.
"La programmazione è uno dei doveri cui un’Amministrazione Comunale è chiamata, proprio per non perdere nessuna occasione di finanziamento utile alla realizzazione degli obiettivi che ci si è posti nell’interesse di tutta la comunità – ha dichiarato il sindaco Domenico Nisi – L’attenzione verso le tematiche ambientali e la qualità della vita è sempre stata alta da parte nostra, e questo è dimostrato dai numerosi interventi candidati a finanziamento e già realizzati in questi ultimi anni presso le nostre scuole. Continueremo a operare in tal senso".